Pasta

La pasta di grano “senatore cappelli” bio è presente in vari formati, dalle tanto amate orecchiette pugliesi, ai tubettini, alle fregole, ai trucioli. E’ possibile anche acquistarle nella variante integrali.

La Pasta di Farro è unica per leggerezza e digeribilità. Ideale per una dieta bilanciata, è fonte di fibre e ricca di valori nutrizionali. Il glutine del farro è maggiormente digeribile rispetto a quello del grano. Inoltre ha un basso indice glicemico che favorisce un apporto energetico costante nel tempo e senza picchi.

La pasta di GRANO SARACENO è ricca di magnesio e manganese ed è fonte di fibre. Ideale per chi è intollerante o sensibile al glutine, è perfetta anche per gli sportivi. In più, contiene minerali che contrastano il gonfiore intestinale

La pasta di KAMUT proviene da un grano che non è mai stato geneticamente modificato. é molto ricca di Sali minerali come selenio e magnese. In più rispetto alla pasta di grano tradizionale contiene il 30% in più di vitamina E ed ha un indice glicemico molto più basso.
La pasta di farine di legumi è molto ricca di fibre, Sali minerali e Vitamine. La presenza del 20% di proteine abbassa l’indice glicemico, conferendo un maggiore indice di sazietà a chi la consuma. Tra le varie tipologie abbiamo quelle da lenticchie rosse, piselli, ceci e fagioli.